Riconoscimento delle virtù eroiche della Serva di Dio Maria Bordoni

Il 6 marzo scorso, papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i decreti riguardanti le virtù eroiche della Serva di Dio, ora Venerabile, Maria Antonella Bordoni, laica, del Terz’Ordine di San Domenico, fondatrice dell’Opera Mater Dei (insieme a Monsignor Domenico Dottarelli).
Il vescovo Marcello Semeraro e la diocesi di Albano si uniscono alla gioia delle Sorelle dell’Opera Mater Dei.
Nella diocesi di Albano, l’Opera Mater Dei accoglie minori provenienti da famiglie disagiate e, dal 2000, anche ragazze madri nella casa famiglia Cuore di Maria, a Castel Gandolfo, sostenuta dai fondi 8×1000. Le Piccole Figlie della Madre di Dio sono presenti anche ad Ardea, città in cui la stessa Maria Bordoni ha vissuto.