San Pancrazio. Il testimone della fede

Il libro tratteggia in maniera agile e scorrevole la biografia di San Pancrazio, patrono della Diocesi di Albano, e accresce la serie della collana “Testimoni della fede”, avviata dalla Diocesi Suburbicaria con la pubblicazione della vita del cardinal Ludovico Altieri. L’autore, fratel Dino De Carolis, membro della Congregazione dei Fratelli dell’Istruzione Cristiana di Ploërmel, racconta la storia del giovanissimo martire in un modo affascinante, tanto da renderlo interessante e vicino ai nostri adolescenti. Questa iniziativa editoriale si colloca all’interno di un percorso pastorale di riflessione sull’Iniziazione Cristiana e in particolar modo sul sacramento del battesimo. Essere cristiani fino alla testimonianza suprema e diventare cristiani nella vita e nella storia sono i due inviti che l’autore è riuscito a cogliere nella breve, ma affascinante vita, del giovane Pancrazio.

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2012

PREZZO DI COPERTINA € 2,50