Settimana della Comunicazione

In occasione della 51ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che la Chiesa celebrerà domenica 28 maggio sul tema scelto da papa Francesco: «”Non temere, perché io sono con te” (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo», l’ufficio comunicazioni della diocesi di Albano e la Famiglia Paolina dei Castelli Romani organizzano la Settimana della comunicazione, con tre incontri di formazione e preghiera.
Sabato 20 maggio alle 16,30 nella parrocchia Sant’Eugenio I, papa di Pavona, si svolgerà un incontro con don Antonio Sciortino, direttore emerito di Famiglia Cristiana, sul tema “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”. Don Sciortino è stato per 17 anni il direttore responsabile di Famiglia Cristiana e attualmente, da poco più di un mese, nuovo direttore dello storico mensile Vita Pastorale, nato nel 1913.
Domenica 21 maggio, nella Cattedrale di San Pancrazio martire, ad Albano, sarà celebrata una preghiera comunitaria animata, con inizio alle 17, sul tema “Attenti e rispettosi della verità e della dignità di ogni persona”, mentre una seconda preghiera animata, sul tema “Superare le incomprensioni e favorire il dialogo”, si terrà anche domenica 28 maggio, ancora in Cattedrale ad Albano, con inizio alle 17.