Sussidio liturgico e appuntamenti per la Domenica della Parola

In occasione della prima Domenica della Parola, istituita da papa Francesco, in calendario domenica 26 gennaio, il Settore Apostolato Biblico dell’ufficio Catechistico diocesano, in collaborazione con l’ufficio Liturgico e con l’ufficio Musica sacra, ha preparato un apposito Sussidio liturgico, che potrà essere fruttuosamente utilizzato nelle comunità parrocchiali per l’animazione liturgica di questa domenica, come voluto da Papa Francesco.
In occasione della ricorrenza, sul territorio diocesano sono stati programmati diversi incontri di riflessione e preghiera: sabato prossimo alle 19, nella parrocchia San Michele Arcangelo di Aprilia monsignor Antonio Pitta, pro rettore e docente della Pontificia università lateranense, presenterà la giornata e la lettera “Aperuit illis” di papa Francesco, con cui il Pontefice ha istituito la “Domenica della parola”. Domenica prossima, invece, dalle 9 alle 12 in seminario ad Albano sarà celebrata una Liturgia della parola, con intronizzazione del testo evangelico e meditazione, a cura di don Jourdan Pinheiro, direttore dell’ufficio Catechistico diocesano e regionale, mentre dalle 16 alle 18 nella Sant’Isidoro agricoltore in località Santa Procula, a Pomezia ci sarà una lettura continua del vangelo di Matteo. Infine, alle 17 presso la parrocchia Sant’Anna, a Nettuno, si terrà una lectio divina seguita dalla celebrazione eucaristica conclusiva.

In allegato, il Sussidio diocesano aggiornato, la locandina con gli incontri diocesani e il Sussidio realizzato dalla Cei.