Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni

Sabato 23 aprile alle 21 nella chiesa di San Benedetto abate, a Pomezia, il vescovo Marcello Semeraro presiederà la veglia diocesana di preghiera per le vocazioni. Il tema scelto dal Centro diocesano per le vocazioni, diretto da don Alessandro Mancini, per la celebrazione, è “Chiamati a germogliare nella misericordia”. La veglia sarà preceduta da una settimana di incontri nella stessa parrocchia sui temi vocazionali con i giovani e le varie realtà presenti nella comunità. La celebrazione si inserisce nel calendario della 53ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni (che la Chiesa celebra il 17 aprile) e il tema proposto dall’ufficio diocesano prende spunto da un passo del messaggio di papa Francesco per la Giornata: «La vocazione cristiana – ha scritto il Papa – così come le vocazioni particolari, nascono in seno al popolo di Dio e sono doni della divina misericordia. La Chiesa è la casa della misericordia, ed è la “terra” dove la vocazione germoglia, cresce e porta frutto».