Venerdì Santo – Passione del Signore

L’azione liturgica della Passione del Signore, presieduta dal vescovo di Albano, Marcello Semeraro nella Cattedrale di San Pancrazio, inizierà alle ore 19 e sarà trasmessa sui canali social della Diocesi (canale Youtube e pagina Facebook), garantendo anche così un segno di unità.
La celebrazione sarà accompagnata da una traduzione in Lis.
La pagina Facebook della Diocesi è raggiungibile attraverso questo link: https://www.facebook.com/DiocesiDiAlbano/
Il canale youtube è raggiungibile attraverso questo link: http://www.youtube.com/c/DiocesiDiAlbanoyoutube.

Su suggerimento del Decreto della Congregazione per il culto divino, l’Ufficio Liturgico Nazionale ha composto il testo per una speciale intenzione “per chi si trova in situazione di smarrimento, i malati, i defunti”, da aggiungere come ultima nella Preghiera universale del Venerdì Santo. Il Vescovo ha disposto che tale aggiunta sia fatta, secondo il testo disponibile qui.
Quanto poi alla venerazione del Crocifisso, avvenga esclusivamente facendo debita genuflessione ed eliminando ogni altra forma di devozione
Alle ore 21 sul Sagrato della Basilica di San Pietro il Santo Padre Francesco guiderà la pia pratica della Via Crucis, che sarà teletrasmessa. Tutti siamo incoraggiati a ritrovarci spiritualmente uniti con questa preghiera.
Clicca qui per leggere l’omelia del vescovo Marcello Semeraro.