Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25/01)

lunedì 18 Gennaio

Sul tema “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15, 1-17) si svolgerà dal 18 al 25 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Saranno celebrate tre “veglie”, da vivere anche online: la prima, sul tema “L’unità di tutti i popoli e con il creato”, sarà lunedì 18 gennaio dalle 18 alle 19 a Torvaianica, presso la parrocchia Beata Vergine Immacolata, a cura del pastore Giuseppe Miglio con la Comunità evangelica battista di Ariccia e la Comunità evangelica ecumenica di Albano. La seconda veglia, “L’unità visibile tra i cristiani” si svolgerà sabato 23 gennaio (ore 16-17) a Pavona nella parrocchia ortodossa di San Lorenzo, presso la parrocchia cattolica di San Giuseppe, a cura di padre Gavril Popa della Diocesi ortodossa romena. La terza veglia, sul tema “Rimanere nell’amore di Cristo: l’unità dell’intera persona”, è invece in calendario domenica 24 gennaio (15,30-16,30) a Nettuno, nel santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti, a cura del rettore padre Pasquale Gravante, passionista, con la diocesi di Albano.
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, inoltre, domenica 17 gennaio non ci sarà l’incontro, organizzato dal Centro ecumenico di Lavinio con la Comunità ebraica di Anzio sul libro del Qoelet, in occasione della XXXII Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei.

18/01/2021 18:00
25/01/2021 08:00