Lettera al clero diocesano. Albano Laziale 10 novembre 2016

Al Clero diocesano e religioso della Chiesa di Albano
In questi giorni si conclude un vero e proprio «tempo di grazia»: il Giubileo Straordinario della Misericordia. Tempo di grazia, donata e accolta. Il messaggio che ora dobbiamo trasmettere è questo: chiudiamo il segno della Porta Santa, ma conserviamo la certezza che la porta della misericordia divina è sempre aperta!
Sapete che la Messa di ringraziamento sarà celebrata la Domenica 13 novembre nei singoli Vicariati Territoriali, nei luoghi già stabiliti e comunicati. I parroci e i sacerdoti tutti vogliano concelebrare quella Eucaristia serale, invitando a parteciparvi i fedeli delle rispettive comunità. Nel medesimo orario, con la partecipazione del Vicariato di Albano, io celebrerò nella nostra Cattedrale e procederò alla chiusura della «Porta Santa». Come segno di comunione, in ciascuna delle nostre distinte Assemblee sarà letta l’Omelia da me preparata. Al termine della Messa, poi e prima della benedizione finale si darà lettura del Decreto di chiusura del Giubileo nella nostra Diocesi.
...

””