Disposizioni relative al gruppo denominato “Bambino Gesù di Gallinaro” o “Nuova Gerusalemme”

Per mandato della Congregazione per la Dottrina della Fede, monsignor Gerardo Antonazzo, Vescovo di Sora – Cassino – Aquino – Pontecorvo, ha notificato nuovamente ai vescovi delle Diocesi del Lazio, il comunicato del 26 maggio 2016 (che pubblichiamo in allegato), con cui si informano i fedeli circa l’attività del gruppo denominato “Bambino Gesù di Gallinaro” o “Nuova Gerusalemme”, le cui iniziative sono in assoluta opposizione alla dottrina cattolica.
Si rammenta che i fedeli che aderiscono alla suddetta sedicente “chiesa” incorrono ex can. 1364 del Codice di Diritto Canonico nella scomunica latae sententiae per il delitto canonico di scisma.
Il 4 ottobre 2015 questo gruppo si è costituito come sedicente “Chiesa cristiana universale della nuova Gerusalemme”. Tale atto, considerato un gravissimo abuso è stato sottoposto all’esame della Congregazione della Dottrina della Fede, competente in materia, la quale richiede che tutti i fedeli siano informati sugli errori dottrinali di tale atto scismatico, e sulle conseguenze disciplinari canoniche che ne derivano.