Concorso Diocesano 8×1000

Raccolta CU

Ogni anno, il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica della diocesi di Albano, in collaborazione con l’ufficio Economato della curia, organizza il concorso di “Raccolta CU”, riservato alle parrocchie della diocesi di Albano.

Gli obiettivi sono di sensibilizzare le comunità parrocchiali circa l’importanza che riveste la scelta di destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica, educarle al sostegno economico, alle iniziative educative, sociali e di solidarietà promosse, in varie forme, dalla Chiesa Cattolica, in favore delle giovani generazioni e divulgare tutte le iniziative di solidarietà sostenute e promosse con l’utilizzo dei fondi dell’8xmille.

Il concorso si articola attraverso la raccolta delle schede 8xMille esclusivamente per i pensionati e tutti coloro che non sono tenuti ad alcuna forma di dichiarazione dei redditi.

Le schede di iscrizione, debitamente compilate, devono essere inviate entro la scadenza del concorso presso la Curia di Albano.

Alle parrocchie partecipanti che raccoglieranno il maggior numero di schede 8xMille verrà riconosciuto un contributo in denaro: la prima classificata riceverà un contributo di 1500 euro, la seconda di 700 euro e la terza di 300 euro.