Per favorire la sensibilizzazione delle comunità parrocchiali sull’importanza della scelta di destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica, ed educarle al sostegno economico e alle iniziative educative, sociali e di solidarietà possibili con i fondi 8x1000, il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica della diocesi di Albano propone una serie di incontri formativi da svolgere in parrocchia.

L’obiettivo è quello di stimolare le diocesi e le parrocchie a promuovere i valori e gli strumenti del sostegno economico alla Chiesa (Sovvenire) fra i fedeli e la formazione riguarda il sostegno economico della Chiesa in Italia (valori del Sovvenire, l’8xmille, le offerte per il sostentamento dei sacerdoti).

L’incontro può essere organizzato in diocesi, in parrocchia o inserito in altro incontro o evento già esistente (ad es. feste patronali, manifestazioni varie, festival ecc.) e in qualsiasi periodo dell’anno sia in presenza che a distanza.

Ogni parrocchia può organizzare un solo incontro per anno civile; ogni diocesi può organizzare due incontri per anno civile.

Il materiale formativo sarà inviato gratuitamente dal Servizio Promozione della Cei e distribuire ai partecipanti.

Il contributo per le diocesi è variabile tra 1.000 e 2.000 euro; per le parrocchie è variabile tra 500 e 1.500 euro. Sarà erogato a discrezione del Servizio Promozione CEI a seconda della qualità e del tipo di incontro realizzato, della partecipazione allo stesso e sempre che vengano soddisfatti i criteri stabiliti dal regolamento.

Per eventi di livello inter-parrocchiale, vicariale e di unità pastorale è possibile richiedere un contributo da concordare con il Servizio Promozione CEI.

Per organizzare un incontro in parrocchia: sovvenire@diocesidialbano.it o 333.3090943