Mensile della Diocesi di Albano aderente alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC).
Ogni nuovo numero esce l'ultima domenica di ogni mese ad esclusione dei mesi estivi (luglio e agosto).

La nostra Diocesi aderisce al progetto Lazio sette, dorso settimanale di Avvenire, al quale partecipano 12 Diocesi del Lazio.
L'edizione domenicale di Avvenire con Lazio Sette è distribuita nelle edicole del Lazio ad esclusione delle zone della Diocesi di Roma.

La Miter Thev è la casa editrice della nostra Diocesi attraverso la quale vengono editi e venduti i testi del magistero del vescovo.

E' l'organo ufficiale della Diocesi attraverso il quale vengono pubblicati i decreti vescovili e gli atti della Diocesi. Inoltre è lo strumento di pubblicazione dell'annuario diocesano.

Il canale youtube della Diocesi è lo strumento attraverso il quale viene pubblicato il videogiornale quindicinale, vengono fatte le dirette video del convengo diocesano e dove è possibile trovare altri video di interesse pastorale prodotti dalla Diocesi di Albano.