22/01/2026 – In occasione della XXXIV Giornata Mondiale del Malato (che la Chiesa celebra l’11 febbraio), domenica 8 febbraio alle 11,30, il vescovo Vincenzo Viva presiederà una Messa con l’unzione degli infermi, presso la chiesa di San Giuseppe sposo di Maria Vergine, a Pavona.
L’appuntamento è a cura dell’Ufficio Pastorale della Salute, diretto da don Michael Romero, in collaborazione con la sottosezione di Albano dell’Untalsi.
Il tema scelto da papa Leone XIV per la Giornata è “La compassione del Samaritano: amare portando il dolore dell’altro”: «Un’immagine – scrive il Pontefice nel suo messaggio – sempre attuale e necessaria per riscoprire la bellezza della carità e la dimensione sociale della compassione».
Celebrazione diocesana della XXXIV Giornata Mondiale del Malato





