Attraversare la porta della fede col cuore ferito. Lettera agli sposi cristiani che vivono in stato di separazione, divorzio e nuova unione

Dal 1997 la Diocesi di Albano mostra il suo volto di Chiesa Madre, attraverso periodiche iniziative di accoglienza e di vicinanza, verso chi soffre la ferita famigliare della separazione. È una delle esperienze più commoventi e interessanti della Pastorale diocesana per la famiglia. Fra questi incontri, c’è quello annuale con il Vescovo nella Domenica delle Palme. La lettera pastorale di Monsignor Marcello Semeraro è frutto di questo dialogo e racchiude un invito a prendervi parte, rivolto affettuosamente alle sorelle e ai fratelli che portano in sé e nella loro famiglia situazioni dolorose. La lettera, articolata in cinque brevi capitoli, si chiude con una preghiera che può essere recitata da ogni cristiano il quale, per le ragioni più diverse, non può accedere alla mensa dell’Eucarestia.

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2013

PREZZO DI COPERTINA € 1,00