Cronotassi araldico-iconografico dei cardinali vescovi di Albano

Il volume compie un excursus crono tattico degli stemmi e dei ritratti dei cardinali vescovi della Diocesi di Albano, attingendo il materiale da contesti storiografici diversi senza perdere di vista l’obiettivo unitario di riconoscere la storia araldico-iconografica dei personaggi che hanno occupato la prestigiosa diocesi laziale dal XVI secolo fino ai nostri giorni. A completamento di questo percorso il saggio propone sia la blasona tura delle armi dei titolari che un breve profilo biografico di ciascuno, accanto alla riproduzione fotografica degli stemmi e dei ritratti rispettivi. Un breve ma utile glossario dei principali termini di riferimento per la corretta interpretazione del linguaggio araldico fa da corredo all’opera e rende più agevole la fruizione del testo.

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2012

PREZZO DI COPERTINA € 12,00