Domenica 15 novembre il convegno on line «Edu-games. visita guidata al mondo dei videogiochi»

04/11/2020 – L’ufficio per la Pastorale dello Sport e tempo libero della diocesi di Albano, in collaborazione con il Centro sportivo italiano, comitato provinciale di Roma, ha organizzato il convegno “Edu-games. Visita guidata al mondo dei videogiochi”, per domenica 15 novembre, dalle ore 15, su piattaforma Zoom e in streaming sul canale Youtube della diocesi di Albano.
«È un convegno on line – spiega Gilberto Stival, direttore dell’ufficio diocesano – dedicato all’educazione, alle problematiche e alle potenzialità esistenti nel mondo dei videogiochi elettronici. Gli E-games stanno avendo sempre più rilevanza non solo a livello economico, ma anche nella vita dei nostri giovani. “Abbi cura del tempo libero e delle relazioni” sarà la frase che guiderà il percorso dell’incontro. Contribuiranno alla divulgazione e alla riuscita dell’evento oltre a noi e al Csi anche Anspi, l’istituto Murialdo di Albano, i Focolarini e il gruppo dei formatori esperti gamer Edugamers for kids 4.0».
Per chi è interessato a crediti formativi, occorre iscriversi nel portale del Csi, per ricevere credenziali per accedere alla piattaforma Zoom, con possibilità di interagire, mentre sul canale Youtube della diocesi (Diocesi di Albano) l’accesso sarà libero. Per quanto riguarda i costi dell’iscrizione, gli organizzatori propongono di contribuire ad alimentare il fondo “ConDividiamo. Per le famiglie in difficoltà”, attraverso una donazione con bonifico bancario sul conto corrente della Caritas, intestato alla diocesi di Albano – Fondo ConDividiamo, presso Banca Reale: Iban IT27E0313801000000013285564. Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti indirizzi email: sport@diocesidialbano.it e csiromaformazione@csiroma.com