PELLEGRINAGGIO ADOLESCENTI A ROMA 2022

Ci avviciniamo all’appuntamento della Pasquetta per gli adolescenti con papa Francesco, al quale parteciperemo insieme al nostro Vescovo Vincenzo. Sarà questa una bella opportunità, per i ragazzi e i loro animatori ed educatori, per poter stare insieme al nostro pastore. In allegato troverete le ultime informazioni giunte dal Servizio Nazionale di Pastorale giovanile.

Alcune indicazioni:

• Troverete in allegato la scheda di autorizzazione per i minorenni, che dovrete consegnare e far firmare ai genitori, e poi farvi riconsegnare.
  • Si consiglia di ordinare il KIT, all’interno del quale è presente già il PASS per l’ingresso. In allegato anche la scheda di cosa si troverà all’interno della sacca del kit. Il costo del KIT è di 5 euro, che andranno pagati:
    1) tramite bonifico bancario all’IBAN IT54R0709238990000000111526, inserendo come causale “Pasquetta adolescenti – Nome Parrocchia
    2) presso l’ufficio amministrativo della Curia diocesana.
  • Alcuni parroci hanno iniziato a chiedere se ci sarà un autobus diocesano. Come diocesi, al momento, non ci siamo mossi in questa direzione, in quanto non abbiamo ricevuto risposte dalle parrocchie sulla partecipazione o meno al pellegrinaggio. Vi invito a prendere contatti con il Servizio diocesano di PG, in modo da comprendere l’esigenza reale di fare uno o più bus diocesani.

Per iscrivervi siete pregati di compilare il modulo riportato qui di seguito. Vi ricordiamo di dare il consenso al trattamento dei dati personali. La scadenza è il 28 marzo, in modo da facilitare in questo modo l’ordine dei KIT.