«Maggio digitale: pellegrini con Maria» – 1ª puntata: Santa Maria della Rotonda

Il santuario diocesano di Santa della Rotonda, ad Albano Laziale, ospita dal 30 aprile al 2 maggio la prima puntata del progetto “Maggio digitale: pellegrini con Maria”, che propone una visita virtuale e momenti di preghiera reali in cinque santuari mariani della diocesi di Albano, per tre giorni a settimana – dal giovedì al sabato alle 18.
Ogni settimana, saranno pubblicati video con racconti e testimonianze (di parroci, sacerdoti ed esperti) sulla storia e le bellezze artistiche e architettoniche dei luoghi di culto mariani (il primo giorno), un approfondimento biblico- teologico sulla Vergine Maria attraverso una breve lectio divina (il venerdì) e la celebrazione di un rosario meditato (il sabato). La domenica, dove possibile, sarà trasmessa in diretta streaming la Messa.