Ad Anzio la «Scuola di Teologia»

16/09/2022 – Per approfondire la fede cristiana e qualificare gli operatori pastorali in vista di una Chiesa sempre più “in uscita”, il Vicariato territoriale di Anzio ha dato vita ad una nuova “Scuola di teologia” che vedrà sabato 24 settembre l’avvio dei propri corsi. L’intento è quello di rispondere a una domanda di formazione sempre più qualificata per i laici e i consacrati della diocesi, impegnati nella vita delle comunità parrocchiali, ma anche per coloro che vorrebbero approfondire le proprie conoscenze religiose.
Il corso è strutturato in sei aree principali di studio: Sacra Scrittura, Ecclesiologia, Morale, Liturgia e Sacramentaria, Storia della Chiesa ed elementi del Diritto Canonico e le lezioni si svolgeranno di sabato, dalle 15,30 alle 18,45 presso la basilica di Santa Teresa in Anzio (via Santa Teresa, 2).
Per informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria al numero 3515772859 (orario 16-19 e in sede ogni sabato dalle 15) o con email scuolateologicavicarialeanzio@gmail.com.
In allegato, la brochure della Scuola.