Conferimento del Lettorato a Riccardo Cavalieri e Ordinazione diaconale di Fra Rafael Dorgival Alves Fonsêca Neto

07/03/2024 – Domenica 10 marzo, nel corso della celebrazione eucaristica delle 18 presso l’Almo Collegio Capranica in Roma, sarà conferito il ministero del Lettorato a Riccardo Cavalieri, giovane seminarista della diocesi di Albano, un nuovo importante passo nel suo cammino vocazionale. Il ministero del Lettorato è un ufficio primariamente liturgico, che prevede la cura della proclamazione della Parola di Dio e la preparazione dei fedeli circa la Sacra Scrittura.
In allegato, pubblichiamo un’intenzione di preghiera da leggere nelle Messe di domenica 10 marzo.
Inoltre, domenica 10 marzo alle 11,30, nella parrocchia Santa Maria della Stella, ad Albano Laziale, il vescovo Vincenzo Viva celebrerà la Messa con l’ordinazione diaconale di fra Rafael Dorgival Alves Fonsêca Neto della Provincia carmelitana pernambucan.