Corso di formazione per i ministri straordinari della Comunione eucaristica

12/10/2022 – Inizierà sabato 22 ottobre, e andrà avanti ogni sabato fino al 19 novembre, il corso formativo per i ministri straordinari della Comunione eucaristica, organizzato dall’ufficio Liturgico diocesano, diretto da monsignor Adriano Gibellini. Il corso sarà guidato da don Franco Ponchia, direttore del settore Musica sacra dell’ufficio Liturgico diocesano, coadiuvato da don Michael Romero, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute e dal diacono Tomaso Antonio Ursini.
Gli incontri si terranno presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa, di Aprilia, dalle 10 alle 11,30, secondo il seguente calendario:
Sabato 22 ottobre: Narrare il dolore… – don Michael Romero
Sabato 29 ottobre: Andate… Guarite… Annunciate – don Franco Ponchia
Sabato 5 novembre: «Che vuoi che io faccia per te?» – don Franco Ponchia
Sabato 12 novembre: Si aprirono loro gli occhi – don Franco Ponchia
Sabato 19 novembre: Il ministro straordinario della Comunione – diac. Tomaso Antonio Ursini
Il Rito di istituzione dei nuovi ministri, invece, si svolgerà domenica 20 novembre, presso la cattedrale di San Pancrazio ad Albano, durante la celebrazione eucaristica delle 18, presieduta dal vescovo, monsignor Vincenzo Viva.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’ufficio Liturgico diocesano.