«Creati per essere dono», a gennaio gli Esercizi spirituali per i giovani

19/12/2023 – Il Servizio diocesano di Pastorale giovanile e il Centro diocesano per le vocazioni hanno organizzato un percorso di Esercizi spirituali per giovani che si terrà dal 2 al 5 gennaio prossimi presso la Casa Santa Rosa di Castel Gandolfo, sul tema “Creati per essere dono”. «Gli Esercizi spirituali per giovani – dicono don Valerio Messina e don Gabriele D’Annibale, rispettivamente direttori del Servizio di Pastorale giovanile e del Centro diocesano per le vocazioni – sono un’occasione di crescita, di sintesi e di rilancio del personale percorso di crescita. Si caratterizzano per essere un tempo di intimità con il Signore, in silenzio, in ascolto della Parola e accompagnati da una guida per meglio conoscersi così come siamo dalla prospettiva di Dio. Intimità non significa solitudine, ma ritrovarsi in sé stessi con altri fratelli e sorelle che condividono il nostro stesso desiderio di stare con il Signore, parlare con Lui, “come un amico parla ad un amico”. Consapevoli che il 3 gennaio  ci sarà anche l’ordinazione presbiterale del nostro carissimo don Donato Pio Dota, riteniamo che questa sia un’occasione preziosa per i nostri giovani».
Le giornate saranno intervallate da momenti di preghiera personale e comunitaria, pasti in comune, istruzioni e lectio, colloqui con la guida e condivisione nei gruppi. Il silenzio accompagnerà l’esperienza per quasi tutta la durata. La proposta è rivolta a giovani dai 18 ai 35 anni di età e la quota di partecipazione è di € 120,00. Per l’iscrizione occorre compilare l’apposito form (clicca qui).
Per informazioni: giovani@diocesidialbano.it