Domenica 11 febbraio la celebrazione della XXXII Giornata mondiale del Malato

01/02/2024 – Domenica 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, la Chiesa celebrerà la XXXII Giornata mondiale del Malato. In quel giorno, il vescovo di Albano, Vincenzo Viva presiederà la Messa alle 11 nella chiesa dei santi Pietro e Paolo in Aprilia, durante la quale sarà amministrato il santo Olio degli infermi. L’appuntamento è coordinato dall’ufficio Liturgico diocesano, diretto da monsignor Adriano Gibellini, e dall’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, diretto da don Michael Romero, e alla celebrazione sono invitati a partecipare anche i Ministri straordinari della Comunione eucaristica.
Il tema della Giornata, tratto da un versetto del Vangelo di Giovanni, è «Signore, non ho nessuno che mi immerga nella piscina (Gv 5,7). L’universalità e il diritto di accesso alle cure», a sottolineare la cura per la vita umana a tutti i livelli come caratteristica del ministero di Gesù.