Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero

14/09/2022 – Domenica 18 settembre, ricorre la 34ª Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero diocesano e tutte le parrocchie italiane sono invitate a ricordarsi del sostentamento dei sacerdoti, affidato in primo luogo proprio alle comunità.
La Giornata – giunta alla 34ª edizione – permette di dire “grazie” ai sacerdoti, annunciatori del Vangelo in parole ed opere nell’Italia di oggi, promotori di progetti anti-crisi per famiglie, anziani e giovani in cerca di occupazione, punto di riferimento per le comunità parrocchiali. Ma rappresenta anche il tradizionale appuntamento annuale di sensibilizzazione sulle offerte deducibili. «È un’occasione preziosa – sottolinea il responsabile del Servizio Promozione per il sostegno economico alla Chiesa cattolica, Massimo Monzio Compagnoni – per far comprendere ai fedeli quanto conta il loro contributo. Non è solo una domenica di gratitudine nei confronti dei sacerdoti ma un’opportunità per spiegare il valore dell’impegno dei membri della comunità nel provvedere alle loro necessità. Basta anche una piccola somma ma donata in tanti».
Informazioni sulla Giornata sono disponibili qui.