Giovedì 2 febbraio la XXVII Giornata mondiale di preghiera per la Vita consacrata

21/01/2023 – Giovedì 2 febbraio, nella festa della Presentazione del Signore, la Chiesa celebra la XXVII Giornata mondiale di preghiera per la Vita consacrata. Il vescovo di Albano Vincenzo Viva presiederà la concelebrazione eucaristica alle 18 nella cattedrale di San Pancrazio, in Albano Laziale. In allegato pubblichiamo la lettera di don Gian Franco Poli, Vicario episcopale per la Vita consacrata, scritta per l’occasione alle sorelle e ai fratelli di Vita consacrata della diocesi di Albano. «È questa l’occasione propizia – scrive don Gian Franco Poli – per ringraziare Dio del dono della chiamata alla vita consacrata fatto a voi e a tutta la Chiesa e per rinnovare gli impegni assunti il giorno della consacrazione».