Il Rev.do Bob John Hassan Koroma nuovo vescovo di Makeni

11/02/2023 – Papa Francesco ha nominato nuovo vescovo della diocesi di Makeni, in Sierra Leone, il Rev.do Bob John Hassan Koroma, del clero di Makeni, finora Vicario Generale ed Amministratore della Cattedrale (clicca qui per la notizia). Subentra al vescovo Natale Paganelli, finora amministratore apostolico della diocesi di Makeni.
Il vescovo Vincenzo Viva, a nome della diocesi di Albano, che ha nella diocesi di Makeni la propria missione in Sierra Leone, ha espresso al neo vescovo i suoi rallegramenti e la vicinanza nella preghiera per questo importante incarico pastorale.
Nato il 17 novembre 1971 a Kamabai, il Rev.do Bob John Hassan Koroma è stato ordinato sacerdote per la diocesi di Makeni il 25 aprile 1999, ha conseguito la Licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Urbaniana a Roma.