Il vescovo Viva celebra a Pomezia la XXXI Giornata mondiale del Malato

11/02/2023 – Sabato 11 febbraio, nella memoria della Beata Vergine di Lourdes, il vescovo Vincenzo Viva ha presieduto una solenne liturgia mariana alle 10,30 nella chiesa di san Bonifacio a Pomezia, per la XXXI Giornata mondiale del malato, durante la quale è stato amministrato il santo Olio degli infermi.
A questo tempo di preghiera e di grazia il vescovo ha invitato e convocato tutta la Chiesa diocesana: sacerdoti, diaconi, religiose, laici (specialmente i ministri straordinari della Comunione eucaristica), sorelle, barellieri e operatori dell’Unitalsi. Come ha scritto papa Francesco nel suo messaggio: «La malattia fa parte della nostra esperienza umana. Ma essa può diventare disumana se è vissuta nell’isolamento e nell’abbandono, se non è accompagnata dalla cura e dalla compassione». La risposta generosa a questa chiamata, nell’accompagnare le sorelle e i fratelli malati, è stata un modo fraterno per vivere la cura e la consolazione.