L’augurio del vescovo Viva all’Imam Nader Akkad per l’inizio del mese di Ramadan

23/03/2023 – Giovedì 23 marzo, il vescovo di Albano Vincenzo Viva ha inviato all’Imam Nader Akkad della Grande Moschea di Roma il suo personale messaggio di augurio per l’inizio di Ramadan, mese sacro ai fedeli musulmani.
«Ricordando il nostro fraterno e fruttuoso incontro nella diocesi di Albano, lo scorso 4 febbraio, in occasione della terza Giornata internazionale della Fratellanza umana – ha detto il vescovo Viva – ho augurato all’Imam e alla sua comunità che questo intenso periodo spirituale possa portare frutti di pace e conversione all’amore misericordioso di Dio nei cuori di tutti gli uomini e le donne della terra. Ho rinnovato inoltre i nostri sentimenti di vicinanza a quanti sono stati colpiti dal recente terremoto in Turchia e in Siria del Nord, assicurando la preghiera e la solidarietà della diocesi di Albano. L’imam ha molto gradito il nostro messaggio di amicizia e fraternità, chiedendo che Dio benedica la nostra diocesi e tutti coloro che sono impegnati nel promuovere amore e fraternità».
In allegato pubblichiamo anche il Messaggio per il mese di Ramadan e ‘Id al-fitr 1444 h. / 2023 a.D. del Dicastero per il dialogo interreligioso, sul tema “Cristiani e musulmani: promotori di amore e amicizia”.