Le celebrazioni con il vescovo nella Settimana Santa

22/03/2024 – In occasione delle celebrazioni nella Settimana Santa, il vescovo Vincenzo Viva celebrerà il 24 marzo, Domenica delle Palme, la Messa in San Pancrazio alle 10,30. Giovedì Santo, 28 marzo, Viva presiederà in Cattedrale la Messa Crismale alle 10, insieme al presbiterio diocesano, e la Messa in Coena Domini alle 18. Venerdì Santo alle 10 in Cattedrale, Viva celebrerà l’Ufficio delle letture con il Capitolo Cattedrale, e, nel pomeriggio, l’Azione liturgica con la celebrazione della Passione del Signore alle 17.
Infine, nel giorno di Sabato Santo, 30 marzo, il vescovo celebrerà in Cattedrale l’Ufficio delle letture con il Capitolo Cattedrale alle 10 e presiederà la grande Veglia pasquale alle 21,30. Nel corso della Messa i Catecumeni della Chiesa di Albano riceveranno i sacramenti dell’Iniziazione cristiana.