Nella «Domenica della Parola di Dio» una lettura comunitaria del Vangelo di Marco

12/01/2024 – Il 21 gennaio ricorre la Domenica della Parola di Dio, dedicata alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio. In quel giorno, il settore Apostolato biblico dell’ufficio Catechistico diocesano propone una lettura comunitaria del Vangelo secondo Marco, che inizierà alle 16, presso la parrocchia dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria, in località Campo di carne, ad Aprilia (via Genio Civile, 312).
Per l’occasione, il Dicastero per l’evangelizzazione ha predisposto un apposito sussidio liturgico-pastorale (clicca qui per il documento) con alcune proposte utili per preparare e animare la “Domenica” e prevedere, nei tempi che ciascuna comunità parrocchiale riterrà opportuni, alcuni momenti di ascolto e di approfondimento biblico.
Per contattare il settore Apostolato biblico è attivo l’indirizzo catechistico.biblico@diocesidialbano.it.