Nuove nomine nel mese di novembre

25/11/2022 – Al termine dell’incontro di Aggiornamento teologico del clero diocesano, il vescovo Vincenzo Viva ha comunicato nuove nomine negli uffici della curia, nel Consiglio presbiterale, nel Collegio dei Consultori e tra i Canonici della Cattedrale.
Don Jourdan Pinheiro è stato nominato nuovo Vicario episcopale per le Aggregazioni laicali, subentrando a monsignor Carlino Panzeri.
Nuovo direttore dell’ufficio Catechistico diocesano è don Adriano Paganelli, parroco di Santa Maria delle Grazie a Marino.
A completamento del Consiglio presbiterale diocesano (in carica nel quinquennio 2022-2027) sono stati eletti don Tadeusz Rozmus, Sdb (Segretario del Cism) e padre Oscar Houlinho, Mhi (Rappresentante dei cappellani ospedalieri), mentre quali membri nominati dal vescovo figurano don Valerio Messina, don Alessandro Paone, don Fabrizio Pianozza e don Nicola Riva.
Il nuovo Collegio dei Consultori (in carica nel quinquennio 2022-2027), invece, risulta così composto: monsignor Franco Marando, don Giuseppe Continisio, don Alessandro Saputo, monsignor Giovanni Masella, don Angelo Pennazza, don Giuseppe Billi, don Gabriele D’Annibale, don Andrea Giovannini e don Paolo Palliparambil.
Infine, nuovi Canonici della Cattedrale sono stati nominati don Giuseppe Continisio e don Alessandro Tordeschi.