Sale, luce e profumo. Lettera all’Azione Cattolica diocesana all’inizio del nuovo triennio associativo, 22 febbraio 2011

Carissimi figli e amici
dell'Azione Cattolica diocesana,

mentre preparavate la vostra XIV Assemblea diocesana elettiva del 29-30 gennaio scorsi, ho voluto leggere con attenzione la bozza del documento assembleare che per l'occasione era stato messo a punto. L'ho fatto per mettermi in una, anche temporale, «sintonia» con voi, ma pure per entrare di più nella vostra intenzione e nel vostro proposito.

La celebrazione domenicale dell'Eucarestia è stata, poi, l'occasione per lasciarmi raggiungere insieme con voi dal Signore Gesù e da lui, interrogare e pro-vocare; per riconoscerLo, insieme con voi, nella «frazione del pane» sicché la sua Parola potesse «trafiggerci» l'anima e mettere a nudo il nostro pensiero (cfr. Lc 1, 35).

...
“”