OMELIA DEL VESCOVO nella celebrazione per il decennale dell’ordinazione episcopale ad Oria

26-09-2008

Omelia

nel X anniversario dell'Ordinazione Episcopale

1. Trovarmi con voi questa sera è per me motivo di grande gioia. Ringrazio di vero cuore il Vescovo Michele, anzitutto per avermene offerto la possibilità e anche per le parole di cordiale accoglienza che mi ha rivolto. Insieme col Vescovo saluto il suo Presbiterio e Diaconi. A voi sacerdoti in particolare invio un fraterno abbraccio. Vorrei nominarvi tutti, uno ad uno. Lo faccio però quasi racchiudendovi in un abbraccio rivolto in primo luogo a tutti quelli che fra voi mi hanno collaborato più da vicino negli Uffici della Curia Diocesana con i diversi incarichi di responsabilità: per tutti nomino il venerato Mons. Vincenzo Baldari, che dieci anni or sono incontrai quale Amministratore Diocesano. Aggiungo tutti i sacerdoti coi quali ho condiviso gli anni di formazione nel Seminario e sono davvero la maggior parte fra quanti ho incontrato già presenti a Molfetta e poi i miei due compagni di scuola Mons. Franco De Padova e Mons. Giovanni Di Mauro e poi ancora i tanti che prima di ritrovare nel presbiterio di Oria mi sono stati alunni. Non posso dimenticare da ultimo coloro che ho avuto la grazia di ordinare io stesso, presbiteri e diaconi, cui aggiungo coloro che ho accolto nel Seminario. A tutti il mio abbraccio e il mio saluto.

...

“”