A Genzano i giovani in dialogo con don Luigi Ciotti

26/01/2023 – Si svolgerà martedì 31 gennaio, in occasione della festa liturgica di San Giovanni Bosco, un incontro nel cinema teatro Cynthianum di Genzano di Roma tra i giovani del territorio e don Luigi Ciotti, fondatore di Libera. L’appuntamento, che inizierà alle 18, è organizzato dall’Oratorio salesiano di Genzano, in collaborazione con la parrocchia Santissima Trinità, il Comune di Genzano di Roma e la Bcc Colli Albani, e con media partner Rai Radio 1.
Parteciperanno anche il direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, don Salvatore Surbera, il parroco della Ss. Trinità, don Pietro Massari, il sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti e Giampiero Cioffredi, delegato del presidente della Regione Lazio per la legalità e sicurezza.
A dialogare con don Luigi Ciotti saranno i giovani dell’oratorio salesiano, gli Scout, i ragazzi della Polisportiva giovanile salesiana, dell’associazione Arcipelago e alcuni studenti delle scuole superiori di Genzano. Nel giorno in cui la Chiesa e la Famiglia salesiana sono in festa per la memoria di don Bosco, far incontrare don Ciotti ai giovani di Genzano è un segno dell’impegno per richiamare il sistema educativo di don Bosco che voleva i suoi ragazzi “buoni cristiani e onesti cittadini”.