Accompagnamento – volto di una comunità adulta

?

Il volume contiene gli atti del Convegno pastorale della Diocesi di Albano, che si è svolto a Castel Gandolfo, dal 13 al 15 giugno 2016, sul tema «Accompagnamento, volto di una comunità adulta». Attraverso i contributi del vescovo di Albano, Marcello Semeraro, della sociologa Chiara Giaccardi, del teologo don Rossano Sala e di direttori e responsabili degli Uffici della Curia vescovile, è delineato il cammino degli ultimi otto anni della Chiesa di Albano e sono approfonditi il significato dell’«accompagnare» e le caratteristiche di chi è «chiamato ad accompagnare» e delle «forme rinnovate di accompagnamento».

L’accompagnamento è qui definito come un impegno assunto dalla Chiesa diocesana e come un processo che, se attivato, permette di rinnovare l’azione pastorale, restituendole quella forza generativa alla fede ed educativa della fede capace di suscitare sequela nel cuore dei giovani e degli adulti stessi.

ISBN 9788899202057

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2016