Al Museo Diocesano la mostra pittorica «Renacer/Rinascere»

20/07/2021 – Da martedì 20 a sabato 31 luglio, il Museo Diocesano di Albano ospiterà presso le sale di Palazzo Lercari la mostra pittorica “Renacer/Rinascere”, con opere di artisti guatemaltechi e italiani, che hanno realizzato le loro opere ispirati dal tema della rinascita, particolarmente evocativo in questo delicato momento per l’intera umanità.
L’evento è il frutto dell’iniziativa dell’artista Brenda Estrada che, in seguito a diverse esposizioni personali in Italia, ha voluto coinvolgere altri colleghi nel progetto “Guatemala is Guatemala”. Da questa idea nasce un percorso artistico che conta un collettivo di oltre 100 mostre in Guatemala, Italia, Stati Uniti, Repubblica Domenicana, Russia e altre nazioni.
Il ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Dame Italiane in Guatemala, ente che opera nell’ambito del supporto ai bambini guatemaltechi e alle loro famiglie.