Celebrazione diocesana della XXVIII Giornata mondiale del malato

Mercoledì 12 febbraio, in occasione della XXVIII Giornata mondiale del malato (in calendario l’11 febbraio), il vescovo Marcello Semeraro presiederà la Messa alle ore 15 presso il Nuovo ospedale Castelli, ad Ariccia, e visiterà alcuni reparti della struttura, per la celebrazione diocesana della Giornata, a cura dell’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, diretto da don Micheal Romero. «Come ubicazione – ha spiegato don Micheal Romero – è stato scelto il nuovo ospedale, anche per esprimere un incentivo e un augurio per la nuova struttura affinché possa accogliere con sempre più amorevolezza il malato».
Il tema scelto da papa Francesco per la Giornata del malato 2020 è tratto alla frase del Vangelo di Matteo “Venite a me voi tutti che siete stanchi e oppressi ed io vi darò ristoro”: «Queste parole – ha scritto Francesco nel suo messaggio – esprimono la solidarietà del Figlio dell’uomo, Gesù Cristo, di fronte ad una umanità afflitta e sofferente. Quante persone soffrono nel corpo e nello spirito! Egli chiama tutti ad andare da Lui».