Celebrazioni per San Pancrazio

09/05/2022 – Giovedì 12 maggio, la Chiesa di Albano celebrerà di San Pancrazio, patrono della diocesi e della città di Albano Laziale, martirizzato per aver mantenuto una fede salda nel Signore Gesù e una testimonianza coraggiosa davanti all’imperatore Diocleziano.
Il vescovo presiederà la Messa alle 18 in Cattedrale e al termine ci sarà la processione per le vie della città con la reliquia del santo.
Gli uffici della curia diocesana, compreso l’ufficio Matrimoni, resteranno chiusi.
Dal 9 all’11 maggio, in Cattedrale, ci sarà il triduo di preparazione, con la Messa, dalle 18, mentre giovedì 12 maggio le Messe saranno celebrate alle 8,30, alle 10,30 e alle 18.
Il programma culturale prevede per domenica 15 maggio una Messa in onore di Franz Liszt con musiche dello stesso autore alle 12.