Corso di aggiornamento per Idr della diocesi di Albano

Sul tema “Dio vide che era cosa molto buona”, si svolgerà il 7 e 8 settembre ad Ariccia, presso l’istituto dei Padri Somaschi in via Rufelli 14, il corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione cattolica della diocesi di Albano, a cura dell’ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’insegnamento di religione cattolica, diretto da Gloria Conti.
Il 7 settembre l’appuntamento è alle ore 16 e il tema “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse” (Gn 2,15) sarà sviluppato da Emanuela Buccioni, biblista e Idr.
La mattina dell’8 settembre, alle 9,15 l’incontro sarà sul tema “Uno sguardo che Ri-crea: esperienza sul campo” con Eugenia Carfora, dirigente scolastico presso l’istituto Viviani/Campoverde di Caivano (NA), mentre nel pomeriggio alle 14,45 ci sarà tempo per le dinamiche interattive e le conclusioni della direttrice dell’ufficio diocesano.
Il corso di aggiornamento terminerà con la celebrazione eucaristica.