Formazione per i Ministri straordinari della Comunione eucaristica

Domenica 27 gennaio, presso la sala teatro del Seminario vescovile “Pio XII” di Albano, è in calendario il secondo incontro diocesano dell’Anno pastorale per la formazione permanente dei Ministri straordinari della Comunione eucaristica. L’incontro inizierà alle 9,30 con la preghiera dell’Ora Media cui seguirà la riflessione guidata da don Franco Ponchia e un successivo confronto con i presenti. L’incontro si concluderà con la celebrazione eucaristica alle 12, presieduta da monsignor Adriano Gibellini, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano.
Il prossimo appuntamento per la formazione dei Ministri straordinari della Comunione eucaristica è in programma per domenica 28 aprile.
Tali Incontri si propongono di rafforzare quel dinamismo di fede operante nella carità che deve continuamente rinnovarsi in coloro che svolgono questo ministero di consolazione e speranza, mandato e profezia di una Chiesa in uscita, rivolto agli anziani, ai sofferenti e ai malati.