Giornata per il Seminario 2015

Domenica 22 novembre la Chiesa celebra la solennità di Cristo Re dell’Universo, tappa importante nell’anno Liturgico, in cui è celebrata anche la “Giornata per il Seminario” 2015. In allegato pubblichiamo il messaggio del Vescovo Marcello Semeraro, scritto per la ricorrenza. «Questa solennità – ha scritto Semeraro – rimanda al trionfo del Signore Gesù nella Gloria e, al tempo stesso, ci dispone a quell’atteggiamento di attesa fiduciosa, di speranza e d’invocazione del Signore, ch’è proprio del tempo dell’Avvento, ormai alle porte. Nella nostra Chiesa di Albano, la festa di Cristo Re è anche occasione per ricordare davanti al Signore il nostro Seminario. Come altre ho detto, il mio desiderio che esso sia sempre più riconosciuto e vissuto come “casa”: non solo per coloro che vi dimorano, fra cui i sacerdoti più anziani che lo arricchiscono con il dono della loro esperienza, ma per tutto il nostro Presbiterio».