Giovani e vocazione, nasce «La locanda di Emmaus»

10/01/2023 – Il Servizio diocesano di Pastorale giovanile, il Centro diocesano vocazioni e la “Casa del discernimento” propongono «La locanda di Emmaus», un itinerario di conoscenza di sé alla luce del Vangelo, per i giovani dai 19 ai 35 anni, presso il Seminario vescovile di Albano. Una domenica al mese, a partire da alcune domande di Gesù e dentro la relazione con Lui, i giovani potranno imparare a conoscersi attraversando alcune aree importanti: le radici familiari, le emozioni e gli affetti, il mondo delle relazioni, l’identità, le risorse e gli ambiti di crescita, i sogni e i desideri, le scelte.
La giornata si svolgerà con una lectio guidata su un brano evangelico contenente una domanda di Gesù, tempo personale, un breve incontro con elementi antropologici e psicologici in ordine alla conoscenza di sé e la celebrazione eucaristica. Parte integrante del percorso è l’accompagnamento spirituale con una guida e gli Esercizi spirituali in programma a giugno.
Per iscrizioni clicca qui.