Il calendario aggiornato delle Giornate Mondiali e Nazionali nel 2020

Pubblichiamo in allegato il Calendario aggiornato delle Giornate mondiali e nazionali dei prossimi mesi: accanto a quelle già previste, si trovano alcune la cui celebrazione era stata rimandata a seguito dell’emergenza sanitaria (Giornata per la Terra Santa, Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Giornata per la carità del Papa).
Per l’anno 2020, vista l’emergenza legata alla pandemia di Covid-19, il vescovo Marcello Semeraro ha deciso di sopprimere la Giornata diocesana per le Nuove Chiese – Zona Mare (15 agosto) e la Giornata diocesana per le Nuove Chiese – Zone Mediana e Colli (8 dicembre), per sostenere le attività delle singole Parrocchie della Diocesi di Albano. Resta in calendario la Giornata per il Seminario (22 novembre).