Il vescovo Semeraro istituisce 24 nuovi Ministri straordinari della Comunione

Nella solennità del Corpo e Sangue di Cristo, giovedì scorso, il vescovo di Albano Marcello Semeraro ha istituito 24 nuovi ministri straordinari della Comunione eucaristica. Il mandato triennale è stato loro conferito nel corso della celebrazione eucaristica in Cattedrale, che ha preceduto la processione con il Santissimo Sacramento, che si è snodata per le strade della città di Albano Laziale, da piazza Duomo, all’esterno di San Pancrazio, fino a piazza Paolo VI, con la benedizione finale che è stata impartita nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria.
Per avvicinarsi con cognizione all’importante impegno di portare la Santa Eucaristia ai fratelli infermi o anziani, impossibilitati a recarsi alla Messa, i 24 ministri straordinari della Comunione – provenienti da tutti e otto i vicariati territoriali della diocesi – hanno seguito un corso introduttivo di formazione, a cura dell’ufficio Liturgico diocesano, diretto da monsignor Adriano Gibellini, affinché il loro incarico sia espressione concreta di un cammino di fede operante nella carità e messaggera di speranza.
Il corso si è svolto nelle settimane precedenti a Pomezia, nella parrocchia di San Bonifacio.