Il vescovo Semeraro presenta la nuova lettera pastorale

Il vescovo Marcello Semeraro presenterà martedì 6 febbraio, alle 19 presso la parrocchia Santi Pietro e Paolo, ad Aprilia, la sua nuova lettera pastorale “Toccare la carne di Cristo”, pubblicata dalla casa editrice diocesana MiterThev. Il testo sarà poi consegnato a tutti gli operatori della carità presenti.
Il documento nasce dalla celebrazione della prima Giornata mondiale del povero (19 novembre), istituita da papa Francesco ed è indirizzato in particolare «agli amici della nostra Caritas diocesana e di tutte le realtà caritative che abbelliscono la Chiesa di Albano», ma in generale a tutti i fedeli. La pubblicazione : «Attendete la visita di Cristo – scrive Semeraro – e “non dimenticate l’ospitalità; alcuni, praticandola, senza saperlo hanno accolto degli angeli” (Ebrei 13, 2). Perciò un’antica regola monastica prescrive: “Praticate l’ospitalità in ogni circostanza. E non distogliere gli occhi così da lasciare il povero a mani vuote”».