Incontri di formazione per i ministri straordinari della Comunione eucaristica

Domenica 17 novembre, dalle 9,30 in Seminario ad Albano, si svolgerà il primo di tre incontri per la formazione permanente dei ministri straordinari della Comunione eucaristica, a cura dell’ufficio Liturgico diocesano, diretto da monsignor Adriano Gibellini.
Il tema generale, proposto da don Franco Ponchia, che guiderà le riflessioni, è “L’Eucaristia fonte di libertà” e l’appuntamento di domenica 17 novembre verterà su “La condivisione dei pani (Mt 14, 13-21)”.
I successivi incontri diocesani sono in calendario nel prossimo anno: domenica 26 gennaio (sul tema “Labbra di lode e cuore isolato” – Mt 15, 1-20) e domenica 29 marzo (su “L’uomo e la comunità: santuario di Dio” – Lc 12, 35-48). Tutti si svolgeranno presso il seminario vescovile “Pio XII” di Albano con inizio alle 9,30 con la preghiera liturgica dell’ora Terza, cui seguirà la meditazione guidata da don Franco Ponchia, e si concluderanno con la celebrazione eucaristica.