Rallegramenti per la nomina di padre Denilson Geraldo a vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi metropolitana di Brasília

28/01/2023 – Il vescovo Vincenzo Viva e la Diocesi di Albano esprimono gioia e vicinanza nella preghiera a padre Denilson Geraldo, S.A.C., già Consigliere generale dei Pallottini a Roma, nominato da papa Francesco vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi metropolitana di Brasília (Brasile). A monsignor Denilson Geraldo, che ha prestato il suo servizio pastorale anche nella diocesi di Albano, principalmente nella parrocchia di Sant’Isidoro Agricoltore, in località Santa Procula a Pomezia, è stata assegnata la Sede titolare di Lamsorti.
Nato il 31 maggio 1969 a Cornélio Procópio, nello Stato di Paraná, il neo vescovo ausiliare di Brasilia ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso l’Instituto de Direito Canônico Pe. Benito Giuseppe Pegoraro a São Paulo-SP e successivamente il Dottorato presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.
Il 4 febbraio 1990 ha emesso la Professione Religiosa nella Società dell’apostolato cattolico (Pallottini) ed è stato ordinato sacerdote il 6 luglio 1997. All’interno del suo Istituto Religioso, è stato Segretario e Consigliere Provinciale della Provincia di São Paulo, Membro e poi Presidente della Commissione Giuridica Internazionale e Direttore dell’Istituto San Vincenzo Pallotti a Roma. Dal 2016 al 2022 è stato membro del Consiglio generale a Roma.
Qui la notizia della nomina.