Rinnovo dell’Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria

24/03/2023 – Accogliendo l’appello di papa Francesco, il vescovo Vincenzo Viva ha invitato la Chiesa di Albano a rinnovare l’atto di consacrazione della Russia, dell’Ucraina e del mondo intero al Cuore Immacolato di Maria, nella solennità dell’Annunciazione del Signore, sabato 25 marzo 2023.
«Papa Francesco, durante l’udienza di mercoledì 22 marzo – ha detto il vescovo Viva – ha invitato i vescovi di tutto il mondo, i presbiteri e tutto il popolo di Dio, a rinnovare nella solennità dell’Annunciazione del Signore, l’Atto di Consacrazione alla Madonna per la pace, come è stato fatto lo scorso anno. Chiedo pertanto a tutti i parroci e alle comunità parrocchiali, ai rettori dei santuari mariani, alle comunità religiose, di unirsi in preghiera a questo solenne gesto di consacrazione al Cuore immacolato di Maria».
In allegato, il testo dell’Atto di di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.