Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

17/01/2022 – Inizia martedì 18 gennaio la tradizionale Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, occasione di dialogo e conoscenza, amicizia e preghiera. Pubblichiamo in allegato la lettera che l’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, diretto da don Francesco Angelucci, ha inviato ai parroci e alle comunità parrocchiali della diocesi per vivere questo appuntamento. A causa dell’aumento di contagi Covid sul territorio diocesano, infatti, non si terranno i due previsti eventi diocesani (un incontro a Lanuvio, previsto inizialmente per lunedì 17 gennaio, per l’approfondimento del dialogo tra cattolici ed ebrei, e la veglia ecumenica del 24 gennaio), ma le comunità parrocchiali, comunità religiose o aggregazioni laicali sono chiamate a celebrarla singolarmente, potendo contare sui suggerimenti e i materiali proposti dall’ufficio diocesano. «Purtroppo la situazione generale legata alla pandemia – si legge nella lettera inviata dallo stesso don Angelucci e dal segretario dell’ufficio diocesano, Massimo De Magistris, alle comunità parrocchiali in vista della Settimana – ci mette nella condizione di dover rinunciare per adesso, ai due previsti incontri diocesani, ma non all’impegno previsto dalle singole comunità, sempre nel rispetto delle norme di prudenza. Cerchiamo di guardare questo indesiderato contrattempo con la luce della fede».