Solidarietà per la Sierra Leone, sabato 13 ottobre arriva Mission Run

Si svolgerà sabato 13 ottobre, con il via alle 8 dal piazzale di San Nilo a Grottaferrata, “Mission Run”, un evento sportivo di solidarietà organizzato dal Comune di Grottaferrata e dalla onlus Ponte di umanità che coinvolgerà, sabato prossimo, podisti, sportivi e famiglie, a sostegno della missione della diocesi di Albano in Sierra Leone.
La manifestazione prevede dieci chilometri di gara competitiva, per i runner che vogliono testare un percorso tutto nuovo, oppure cinque chilometri “for fun”, per tutti coloro che vogliono divertirsi in un percorso cittadino. E ancora una fitness master class nel Villaggio degli sportivi, per un allenamento nuovo e originale. «Si potrà contribuire – spiega monsignor Pietro Massari, direttore dell’ufficio missionario diocesano – a realizzare un sogno: la costruzione di una scuola in Sierra Leone. La gara avrà inizio alle 8 dal piazzale di San Nilo a Grottaferrata e procederà su due percorsi diversi che poi si concluderanno sempre nel piazzale di San Nilo. In ogni caso, chiunque può partecipare anche solo condividendo il suo entusiasmo». Nella 10 chilometri competitiva, i runner sperimenteranno un suggestivo percorso tra Grottaferrata e Marino, mentre il percorso da 5 km si sviluppa per le strade di Grottaferrata, e i partecipanti potranno correre, andare in bici, triciclo, pattini o in passeggino.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito dedicato www.missionrun.it.
In allegato, il comunicato stampa dell’evento.